Share

Il team IodaRacing e Aprilia in WorldSBK con Alex De Angelis e Lorenzo Savadori

Sulla griglia di partenza del MOTUL FIM Superbike World Championship 2016 le Aprilia ci saranno

 È ormai ufficiale che anche nella stagione 2016 le Aprilia saranno in pista a dare spettacolo.

 

 La notizia è arrivata in extremis, quando manca ormai meno di un mese all'inizio del MOTUL FIM Superbike World Championship e le moto della casa di Noale saranno schierate in griglia dal IodaRacing Team che ha ingaggiato Alex De Angelis, ex pilota MotoGP, e Lorenzo Savadori, campione in carica della Superstock 1000 FIM Cup.

 

Il sammarinese e l'italiano saranno in sella alla RSV4 RF che ha vinto entrambe le gare dell'ultimo appuntamento del 2015, in Qatar, con Jordi Torres e Leon Haslam.

 

 L'appuntamento sarà per i test in programma il 22 e 23 febbraio sulla pista di Phillip Island, dove il week end del 27 e 28 febbraio andrà in scena il primo round della WorldSBK.

 

 

 

Lorenzo Savadori:

 

“Sono molto felice, sono stati mesi abbastanza impegnativi perché la notizia è arrivata solo adesso, ma sono felice di aver aspettato e di continuare la mia carriera insieme ad Aprilia.

 

Sono molto felice anche di lavorare con il team IodaRacing che ha molta esperienza, viene

dalla MotoGP, e di avere un compagno di squadra come Alex De Angelis, che corre da anni.

 

 Punto ad imparare il più possibile, sarà la prima volta per me in sella ad una Superbike e non conosco neanche le gomme slick della Pirelli, quindi sono grossi cambiamenti e darò il 100% per imparare tutto.

 

La pista di Phillip Island non la conosco bene, l'ultima volta che ho corso lì era nel 2010 con la 125 e i parametri saranno completamente diversi.

 

Ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutato ad arrivare fin qui, un ringraziamento speciale va ad Aprilia e al team che mi danno questa opportunità e al mio manager Lucio Pedercini”.

 

 

© WorldSBK.com

Ogni diritto riservato

PRIVACY POLICY

Lorenzo Savadori Official site | @luca rontini Design 2015-16-17